Sunday, April 22, 2012

No-Knead Panbrioche

Cara Sarah,

ho eseguito il tuo ordine ed è stato amore a prima vista anche per me :-)

Ho lasciato l'impasto in frigo per 4 giorni ed il risultato è stato assolutamente meraviglioso!

Quando ho sfornato quel sofficissimo panbrioche... non ti dico!

Soffice come una nuvola, aerato. 
Un profumo delizioso che inonda tutta la cucina:
burro & vaniglia

Mai più senza!


Ingredienti
per un pane di 26 cm

250 g di farina forte (tipo Manitoba)
100 g di burro fuso a temperatura ambiente
75 g di acqua a temperatura ambiente
2 uova medie a temperatura ambiente
50 g di miele di acacia
1/3 di bacca di vaniglia, i semi (io: 1 intera)
un pizzico di sale
3 g di lievito di birra liofilizzato (o 10-12 g di fresco)

Per la preparazione andate a vedere quì:

2 comments:

Sarah FragolaeLimone said...

Ero sicurissima che sarebbe piaciuto a chiunque avesse deciso di provarlo, e non mi sbagliavo! :)
bravissima, si vede dalla foto che è venuto splendidamente :)

Gina said...

Devo ammettere che all'inizio l'impasto non si è mosso di 1 cm. Ma poi dopo 3 ore di pazienza... :-)

Ho portato qualche fetta in ufficio oggi: Un successone!!! Complimenti!

Un'abbraccio