Monday, September 17, 2012

Latte macchiato

Buon lunedì! 

E qual'è il modo migliore per iniziare la settimana dopo 3 settimane di ferie se non con un bel caffè? Non ho mai bevuto molto caffè, solo di tanto in tanto. Ma da quando sono in dolce attesa ancora meno. E se ne bevo uno allora con molto ma molto latte. Questo caffè è perfetto! Io lo bevo senza zucchero, ma voi fate naturalmente a piacere. 

OK, forza! Inziamo la settimana :-)

A morning is a wonderful blessing,
Either cloudy or sunny.
It stands for hope,
giving us another start of what we call life.

Have a wonderful monday!


Ingredienti
per 1 bicchiere

1 espresso
150 ml di latte

per la schiuma:
latte freddo parzialmente scremato q.b.

per completare:
cacao in polvere
zucchero q.b.

Fare scaldare dolcemente il latte senza farlo bollire. Contemporaneamente preparare l'espresso in un piccolo bricco. Versare il latte caldo in un bicchiere alto incolore.  Preparare la schiuma con un montalatte a pile oppure eletricco e versarla sul latte caldo ed infine versare sulla schiuma lentamente e in tondo il caffè espresso. A piacere cospargere di cacao e se desiderato, servire con zucchero.

2 comments:

antonellacacossacakedesigner.it said...

Che buoni i tuoi panini alla ricotta!! Mi piace vedere sempre ricette nuove di pane di ogni tipo

antonellacacossacakedesigner.it said...

Cara scusami sono esaurita ti ho commentato sul post sbagliato, se vuoi elimina pure ma oggi ho il pc che fa i capricci